Dopo le prime quattro serate che hanno fatto registrare quasi mille presenze, si apre la terza settimana di Viterbo Cinema.
Questa sera (ore 21:30, ingresso libero fino a esaurimento posti) Corrado Fortuna presenterà, per la prima volta in pubblico, Isola Femmina, il documentario sulle donne dell'isola siciliana di Favignana che lo ha visto esordire alla regia.
Protagonista di My name is Tanino (2002) di Paolo Virzì, il giovane attore siciliano ha avuto modo di confermare il suo talento come interprete principale di Perduto amor (2003) di Franco Battiato e nel ruolo del vice parroco di Don Puglisi in Alla luce del sole (2005) di Roberto Faenza. In televisione è stato tra i protagonisti del film tv Cefalonia.
Isola femmina è un documentario che - con i toni della commedia - raccoglie le storie di una decina di donne, di età che vanno dai diciassette agli ottantasette anni. Donne che, per nascita o per scelta, hanno fatto e fanno di Favignana un isola decisamente femmina. Alla proiezione del film seguirà l'incontro con il pubblico che sarà moderato dal giornalista Giuseppe Rescifina.
Ma la terza settimana di programmazione si preannuncia davvero ricca: mercoledì 12 luglio, infatti, l'arena di San Martino ospiterà Franco Nero. Il grande attore presenterà il suo primo film da regista, Forever Blues, e ripercorrerà le tappe salienti della sua straordinaria carriera incontrando il pubblico di Viterbo Cinema.
Venerdì 17, poi, il produttore Andrea Costantini presenterà Anche libero va bene, film d'esordio alla regia di Kim Rossi Stuart.
La proiezione de La guerra di Mario e l'incontro con il regista Antonio Capuano che, causa maltempo, non hanno avuto luogo lo scorso venerdì 7 luglio come da programma, saranno posticipati, infine, in data da definirsi. |