Archiviata la serata che ha visto grande protagonista Franco Nero, Viterbo Cinema si avvia a chiudere la sua terza settimana di programmazione.
Venerdì 14 alle 21.30 (ingresso euro 4) in calendario la proiezione di Anche libero va bene, film d'esordio alla regia di Kim Rossi Stuart presentato nella sezione "Quinzaine des Realisateurs" del Festival di Cannes 2006.
L'opera che vede tra i suoi interpreti oltre a Kim Rossi Stuart anche Barbara Bobulova e il piccolo Alessandro Morace è un delicato ritratto della dissoluzione di una famiglia, colta dal regista in tutta la sua fragilità, di cui è vittima il piccolo Tommi: uno sguardo sincero sul mondo dell’infanzia che colpisce per pudore e sensibilità, svelando le doti di un nuovo grande regista.
Ospite della serata il produttore del film Andrea Costantini, che nel 2004 ha diretto il suo primo lungometraggio Dentro la città, riuscito tentativo di far rinascere in Italia il genere poliziesco dopo i successi degli anni Settanta.
Anche libero va ben chiuderà la terza settimana di programmazione di Viterbo Cinema.
Lunedì 17 e martedì 18, poi, in calendario gli ultimi due importanti appuntamenti dell'edizione 2006 della manifestazione.
Il primo (lunedì, ore 21:30, ingresso libero) con lo sceneggiatore Sandro Petraglia ("David di Donatello 2006" per la migliore sceneggiatura) e con il film Romanzo Criminale di Michele Placido; il secondo (lunedì, ore 21:30, ingresso libero) con il regista Antonio Capuano e La guerra di Mario (premio della critica ai "David di Donatello 2006") inizialmente previsto per venerdì 7 luglio e posticipato causa maltempo.
Infine, l'appendice di Viterbo Cinema Young dedicata a un pubblico giovanile.
Mercoledì 19 (ore 21:30, ingresso euro 4) in programma X-Men: assalto finale; venerdì 21 (ore 21:30, ingresso euro 4) in programma L'era glaciale 2. Il disgelo. |