Oltre trecentocinquanta presenze e grande successo ieri sera per la proiezione di Romanzo Criminale di Michele Placido con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Pier Francesco Favino, Anna Mouglalis, Riccardo Scamarcio, Francesco Venditti, Giammarco Tognazzi.
Prima della proiezione, Sandro Petraglia, vincitore ai David di Donatello 2006 del premio per la miglior sceneggiatura è intervenuto incontrando il pubblico di Viterbo Cinema e dando vita ad un interessante dibattito.
Si è parlato del mestiere di sceneggiatore, di cosa significhi per lui lavorare come autore di film. «Nel cinema non si racconta mai la normalità ma qualcosa di eccezionale che rende la storia degna di essere raccontata».
Prossimo appuntamento con Viterbo Cinema stasera alle 21.30 (ingresso libero fino a esaurimento posti) con la proiezione di La Guerra di Mario(Premio della Critica ai "David di Donatello 2006"), ospite il regista Antonio Capuano. Il regista napoletano che con questo film è tornato a parlare di infanzia affronta il controverso tema dell’affidamento, sostenuto, dalla straordinaria interpretazione di Valeria Golino, David di Donatello per la miglior attrice protagonista.
|