Dopo l'ultima serata di proiezioni e incontri con La guerra di Mario, Viterbo Cinema Young presenterà questa sera ore 21.30 (ingresso euro 4) un appuntamento imperdibile per i più piccoli ma anche per gli amanti dei grandi film di animazione.
X-Men: conflitto finale di Brett Ratner con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen.
Un campione d'incassi della passata stagione cinematografica che è arrivato nelle sale cinematografiche con una forza e un impatto visivo molto simile a quello manifestato dai superpoteri dei protagonisti.
Gli individui nati con il cromosoma X alterato e dotati di poteri eccezionali, devono ora scontrarsi tra loro (buoni e cattivi) e contro gli umani, per la salvezza stessa della specie, poiché uno scienziato ha trovato la cura per renderli normali.
Anche in quest'ultimo episodio ci sono gli amati eroi di sempre: Wolverine (Hugh Jackman), Tempesta (Halle Berry), Magneto (Ian McKellen), Iceman (Bobby Drake) e Fenice Nera (Famke Janssen), unica a avere un doppio ruolo nella serie, perché morta come la telepatica Jean Grey nel precedente episodio, ritorna come figura negativa. Alla regia del progetto è la casa di fumetti americana Marvel, che in questi ultimi anni - grazie agli effetti speciali a un livello ineguagliato - ha liberato la fantasia dalle stampe, per librarla sullo schermo.
Per gli amanti del genere, da non perdere
|