Riparte il 19 ottobre, nella consueta sede del Cinema Trento de La Quercia, Giovedì Cinema (rassegna invernale di Viterbo Cinema) che come ogni anno proporrà film di qualità che non trovano spazio nella programmazione ordinaria delle sale cittadine.
Giovedì 19 in programma The road to Guantanamo di Michael Winterbottom, “Orso d’argento” per la regia al Festival di Berlino. Il film, tratto da una storia vera, narra la “via crucis” di tre cittadini britannici di origine musulmana dall’Afghanistan al carcere di Guantanamo, la detenzione, la liberazione e il ritorno in patria.
La settimana successiva (giovedì 26) toccherà al canadese C.r.a.z.y., successo internazionale di pubblico e critica.
Il programma del primo mese prevede anche Il suo nome e Tsotsi (Oscar 2006 come miglior film straniero, il 2 novembre) e il film made in Usa indipendente dell'anno Little Miss Sunshine (9 novembre).
Previsti anche gli ormai tradizionali Incontri con gli autori che avranno cadenza mensile e che porteranno a Viterbo registi, attori, sceneggiatori, ecc... mentre degli eventi speciali saranno proposti nel corso dei mesi freddi per Viterbo Cinema Winter. |