Dopo aver spopolato negli Stati Uniti e avere ottenuto consensi anche oltreoceano, approda a Giovedì Cinema Little Miss Sunshine, commedia indipendente che ridicolizza e critica il mondo dei concorsi di bellezza per bambine.
Il film del duo Dayton-Faris è, infatti, in calendario giovedì 9 novembre (tre spettacoli: ore 18, 20 e 22) e chiuderà il primo mese di programmazione della rassegna.
Protagonista del film è la famiglia degli Hoover, una famiglia molto particolare: il padre Richard di mestiere è un motivazionista che ha realizzato un programma in nove punti che cerca di vendere, la madre Sheryl fa di tutto per tenere insieme la famiglia, anche se ha appena portato a casa il fratello, studioso gay di Proust che ha tentato il suicidio per un amore finito male. Completano la famiglia Dwayne, quindicenne che ha fatto il voto del silenzio per riuscire ad entrare in Areonautica, il nonno cacciato da una casa di riposo perché sniffa eroina e infine Olive. E' lei la protagonista del weekend. Avendo passato le selezioni del concorso di bellezza Little Miss Sunshine, tutta la famiglia la scorterà in California per la grande finale.
Quattro film pluripremiati accompagneranno poi il pubblico della rassegna fino alla sosta natalizia: Non è peccato. La quinceañera (Miglior film e premio del pubblico al Sundance Film Festival 2006), A est di Bucarest (Camera d'Or al Festival di Cannes 2006), Born into brothels (Oscar 2006 come miglior documentario) e Il segreto di Esma (Orso d'Oro come miglior film al Festival di Berlino 2006).
Un programma che conferma come la rassegna invernale di ViterboCinema.TusciaFilmFest sia sempre più un punto di riferimento per gli appassionati del grande schermo di Viterbo e provincia.
9 NOVEMBRE 2006 . Ore: 18-20-22 . Ingresso: euro 4
LITTLE MISS SUNSHINE
di Jonathan Dayton, Valerie Faris (USA 2006, commedia)
con Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Alan Arkin, Abigail Breslin, Paul Dano |