Chiude giovedì 14 dicembre la prima parte dell'edizione 2006-07 di Giovedì Cinema. La rassegna riprenderà il 18 gennaio per proseguire fino ad aprile.
In programma Non è peccato. La quinceañera, diretto dalla coppia Richard Glatzer e Wash Westmoreland. Il film - che ha trionfato e vinto anche il premio del pubblico al Sundance Festival 2006 - prende spunto da una tradizionale festa latimo-americana ed è arricchito da varie tensioni razziali, sessuali e di classe.
Magdalena, una ragazza messicano-americana che vive nel quartiere di Echo Park, sta per compiere 15 anni ed è in fermento per i preparativi della sua 'Quinceañera', una festa latino-americana che per le ragazze segna il passaggio all'età adulta e che richiede una preparazione accurata lunga diversi mesi. Poco tempo prima della celebrazione, però, Magdalena si accorge di essere rimasta incinta e la famiglia, estremamente religiosa, decide di ripudiarla.
La ragazza si trasferisce a casa di suo zio Tomas, un anziano che si mantiene vendendo 'champurrado', una bevanda messicana, e che vive in un appartamento di proprietà di una coppia gay. In casa di Tomas vive anche Carlos - un cugino di Magdalena, anche lui cacciato di casa dai genitori - che non vede di buon'occhio l'arrivo della cugina. Nonostante problemi di varia natura e la gravidanza di Magdalena sempre più visibile, lei, Carlos e Tomas instaurano un legame familiare molto forte...
Previsti i consueti tre spettacoli alle ore 18, 20 e 22. Ingresso: euro 4.
Il nuovo programma di Giovedì Cinema sarà reso noto la prima settimana di gennaio 2007.
14 DICEMBRE 2006 . Ore: 18-20-22
NON È PECCATO. LA QUINCEAÑERA
di Richard Glatzer e Wash Westmoreland (USA 2006, drammatico-commedia)
con Emily Rios, Jesse Garcia, Chalo González, David W. Ross, Ramiro Iniguez |