Giovedì Cinema dedica una serata a un maestro del cinema d'oltralpe. Il 1° febbraio, infatti, e in programma Cuori di Alain Resnais, film vincitore del Leone d’Argento per la miglior regia al Festival di Venezia 2006.
Nel cast: Laura Morante, Sabine Azéma, Lambert Wilson, André Dussollier, Pierre Arditi.
Nicole cerca di far funzionare il suo rapporto con il fidanzato Dan, ex militare con problemi di alcoolismo, ed è in cerca di un appartamento più grande. Per trovare casa, Nicole si affida a Thierry, un agente immobiliare che vive con la sorella Gaëlle, una donna che cerca disperatamente l'amore. Thierry divide il suo ufficio con Charlotte, una collega apparentemente bigotta ma piena di contraddizioni morali. Per espiare le sue 'colpe', Charlotte si prende cura di Arthur, un burbero anziano malato, padre di Lionel, un barman solitario il cui miglior cliente è Dan...
La rassegna proseguirà poi giovedì 8 febbraio con Quale amore di Maurizio Sciarra (interpretato da Giorgio Pasotti e Vanessa Incontrada) e, dopo la sosta in concomitanza con il giovedì grasso, ripartirà il 22 febbraio.
Sede della manifestazione il Cinema Trento de La Quercia.
Per informazioni: 0761.307759 – 335.5756633.
1 FEBBRAIO 2007 . Ore: 17:45-20-22:15 . Ingresso: euro 4
CUORI
di Alain Resnais (Francia-Italia 2006, drammatico)
con Laura Morante, Sabine Azéma, Lambert Wilson, André Dussollier, Pierre Arditi
“ RESNAIS E IL MOSAICO DELLA SOLITUDINE E FRAGILITA’ DELL’AMORE”.
LEONE D’ARGENTO PER LA MIGLIOR REGIA AL FESTIVAL DI VENEZIA 2005 |