Cinema italiano protagonista l'8 febbraio di Giovedì Cinema prima della sosta di giovedì grasso e la ripresa del 22 febbraio con L'orchestra di piazza Vittorio. In programma Quale amore di Maurizio Sciarra (interpretato da Giorgio Pasotti e Vanessa Incontrada).
Liberamente ispirato al romanzo 'Sonata a Kreutzer' di Lev Tolstoj il film narra la storia di Andrea, nato in una ricca famiglia dell'alta finanza internazionale, che durante un concerto viene folgorato dalla bellezza di Antonia, una famosa pianista capace di coinvolgere la platea con la sua musica. Decide all'istante di sposarla nonostante la contrarietà della madre e le chiede di dedicarsi solo alla famiglia. La nascita di tre figli, i problemi di salute di uno di loro e la routine matrimoniale spingono Antonia a voler tornare alla musica e alla creatività della sua vita di concertista. L'incontro con Davide, un violista ricco di talento, materializza in Andrea i sospetti più atroci: la moglie non appartiene più solo a lui...
La rassegna riprenderà, come detto, giovedì 22 febbraio con un nuovo ciclo di quattro film inaugurato da L'orchestra di piazza Vittorio: gli altri titoli che accompagneranno il pubblico della rassegna fino a metà marzo saranno resi noti nelle prossime settimane.
Sede della manifestazione il Cinema Trento de La Quercia.
Per informazioni: 0761.307759 – 335.5756633.
8 FEBBRAIO 2007 . Ore: 18-20-22 . Ingresso: euro 4
QUALE AMORE
di Maurizio Sciarra (Italia 2006, drammatico)
con Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti, Arnoldo Foà, Andoni Gracía, Maria Schneider
LIBERAMENTE ISPIRATO AL ROMANZO “SONATA A KREUTZER” DI LEV TOLSTOJ.
CON VANESSA INCONTRADA E GIORGIO PASOTTI |