Spazio al cinema danese a Giovedì Cinema. Il 1° marzo, infatti, la rassegna invernale del Tuscia Film Fest Viterbo Cinema propone Dopo il matrimonio della regista Susanne Bier, film che è stato candidato all'Oscar come miglior film straniero.
Jacob è un quarantenne danese dal passato misterioso che ha scelto di dedicarsi ai piccoli orfani in India. Quando i fondi per l'orfanotrofio da lui istituito iniziano a scarseggiare in suo aiuto accorre Jørgen, un uomo d'affari danese. Questi offre a Jacob una donazione di quattro milioni di dollari a patto che acconsenta a tornare in Danimarca per firmare il contratto. All'arrivo in patria, Jacob viene ricevuto da Jørgen che sembra non aver fretta di fargli firmare l'accordo, anche perché quel fine settimana deve essere celebrato il matrimonio della figlia Anna a cui, anzi, Jacob viene invitato. Durante la cerimonia Jacob si rende conto che la moglie di Jørgen è Helene, la donna di cui era stato perdutamente innamorato e si trova a chiedersi se sia tutto frutto del caso o di una misteriosa macchinazione...
Ogni serata in programma i consueti tre spettacoli alle ore 18-20-22; il costo del biglietto d'ingresso è di euro 4; sede della manifestazione è il Cinema Trento de La Quercia.
Per tutte le informazioni: www.viterbocinema.com . 0761.328532 . 335.5756633.
GIOVEDÌ CINEMA . I PROSSIMI FILM
1 marzo 2007 . Orari: 18-20-22 . Ingresso: euro 4
DOPO IL MATRIMONIO
di Susanne Bier (Danimarca-Svezia 2006, drammatico)
con Mads Mikkelsen, Rolf Lassgård, Sidse Babett, Stine Fischer Christensen
8 marzo 2007 . Orari: 18-20-22 . Ingresso: euro 4
LE LUCI DELLA SERA
di Aki Kaurismäki (Finlandia 2006, drammatico)
con Janne Hyytiäinen, Maria Heiskanen, Maria Järvenhelmi, Ilkka Koivula, Juhani Niemelä
15 marzo 2007 . Orari: 18-20-22 . Ingresso: euro 4
LA GUERRA DEI FIORI ROSSI
di Zhang Yuan (Cina-Italia 2006, drammatico)
con Dong Bowen, Ning Yuanyuan, Chen Manyuan, Zhao Rui, Li Xiaofeng, Sun Yujia |