Dopo il grande successo raccolto da Dopo il matrimonio della danese Susanne Blier (oltre 200 presenze complessive registrate nei tre spettacoli), Giovedì Cinema dedica un'altra serata al cinema scandinavo.
Giovedì 8 marzo, infatti, è in programma Le luci della sera opera che chiude la "trilogia dei perdenti" del cineasta finlandese Aki Kaurismäki.
Koistinen è un piccolo uomo senza qualità. Buono e incapace di perdere la speranza, lavora come guardiano di un grande magazzino ad Helsinki. Un giorno una giovane donna di grande bellezza lo seduce per far sì che i suoi complici riescano ad entrare nella struttura e la svaligino. Complice suo malgrado del furto, amato soltanto dalla padrona di un chiosco di salsicce, Koistinen viene condannato dalla giustizia a pagare per la sua ingenuità e per reati che non ha commesso, ma non denuncia chi lo ha tradito. Solo alla fine, stremato, accetterà un gesto di solidarietà e amore.
Ogni serata in programma i consueti tre spettacoli alle ore 18-20-22; il costo del biglietto d'ingresso è di euro 4; sede della manifestazione è il Cinema Trento de La Quercia.
Per tutte le informazioni: www.viterbocinema.com . 0761.328532 . 335.5756633.
8 marzo 2007 . Orari: 18-20-22 . Ingresso: euro 4
LE LUCI DELLA SERA
di Aki Kaurismäki (Finlandia 2006, drammatico)
con Janne Hyytiäinen, Maria Heiskanen, Maria Järvenhelmi, Ilkka Koivula, Juhani Niemelä
«SPLENDIDO, GELIDO, INTANGIBILE FINALE DELLA TRILOGIA DEI PERDENTI DI AKI KAURISMAKI»
(CORRIERE DELLA SERA)
GIOVEDÌ CINEMA . I PROSSIMI FILM
15 marzo 2007 . Orari: 18-20-22 . Ingresso: euro 4
LA GUERRA DEI FIORI ROSSI
di Zhang Yuan (Cina-Italia 2006, drammatico)
con Dong Bowen, Ning Yuanyuan, Chen Manyuan, Zhao Rui, Li Xiaofeng, Sun Yujia
«UN FILM BELLO E MOLTO INTERESSANTE E LA DISUBBIDIENZA, SUL CONFORMISMO E LA RIVOLTA»
(LA STAMPA) |