Parte giovedì 22 marzo l'ultimo ciclo della stagione 2006/07 di Giovedì Cinema.
In programma Il labirinto del fauno del messicano Guillermo Del Toro, film vincitore di tre premi Oscar 2007.
Spagna, 1944. Ufficialmente la Guerra Civile spagnola è giunta al suo epilogo, ma in realtà, un piccolo gruppo di ribelli continua a lottare asserragliato sulle montagne a nord di Navarra. La piccola Ofelia, una deliziosa e sognante bambina di dieci anni, è in viaggio insieme a sua madre Carmen, una splendida donna incinta, per raggiungere Navarra. Sono dirette a incontrare il capitano Vidal, il nuovo marito di Carmen e patrigno di Ofelia, che non lo ha mai visto. Vidal, capitano dell'esercito fascista di Franco, ha ricevuto l'ordine di liberare la regione dai ribelli. Giunta a Navarra, Ofelia ha una spiacevole sorpresa: Vidal si è stabilito in un vecchio mulino in disuso e, imperioso e abituato al comando, la intimidisce e non la tratta in modo amichevole. Lasciata sola a se stessa, la bambina ha come unica compagnia quella di Mercedes, la giovane cuoca che prepara il pasto per i soldati, ma, appassionata al mondo delle fate, Ofelia ama anche sognare e trascorrere le sue giornate da sola. Un giorno, per caso, scopre un passaggio segreto che conduce ad un labirinto sotterraneo al mulino. Lì conosce Pan, un vecchio satiro che la sta aspettando da tempo per rivelarle la sua vera identità...
Giovedì 29 marzo il calendario della rassegna invernale del Tuscia Film Fest Viterbo Cinema propone il film Lettere da Ivo Jima di Clint Eastwood mentre il 5 aprile osserverà una sosta in occasione delle festività della Santa Pasqua.
Ripresa giovedì 12 aprile con il documentario, doppio Oscar 2007, Una scomoda verità di Al Gore; il 19 aprile in programma in anteprima il film indipendente italiano Hikikomori di Gianluca Olmastroni mentre il documentario La strada di Levi di Davide Ferrario - proposto nell'ambito della manifestazione Resist '07 - chiuderà giovedì 26 aprile 2007 la stagione 2006/07 della rassegna.
Ogni serata in programma i consueti tre spettacoli alle ore 18-20-22; il costo del biglietto d'ingresso è di euro 4; sede della manifestazione è il Cinema Trento de La Quercia.
Per tutte le informazioni: www.viterbocinema.com . 0761.328532 . 335.5756633.
22 marzo 2007 . Orari: 18-20-22 . Ingresso: euro 4
IL LABIRINTO DEL FAUNO
di Guillermo Del Toro (Messico-Spagna-Usa 2006, drammatico)
con Ivana Baquero, Doug Jones, Sergi López, Ariadna Gil, Maribel Verdú, Álex Angulo
«PICCOLI TOCCHI, GRANDI INTERPRETAZIONI, INSOPPORTABILE REALISMO»
(PANORAMA) |