Da Milena Vukotic - che sarà ospite della serata d'apertura del 29 giugno - a Giovanni Veronesi; da Daniele Vicari a Eugenio Cappuccio; da Steve Della Casa a Franco Bernini e ancora Giuseppe Ferrara, Diane Fleri, Alba Rohrwacher e molti altri.
È stata presentata oggi a Viterbo l'edizione 2007 del Tuscia Film Fest che dal 29 giugno al 20 luglio proporrà dieci serate di proiezioni e incontri nell'arena principale di Viterbo (cortile del Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz) e in due dei borghi più suggestivi dell'alto Lazio: Civita di Bagnoregio e Calcata.
La manifestazione, come ogni anno, proporrà alcuni dei titoli italiani più significativi dell'ultima stagione cinematografica e si caratterizzerà per la presenza come ospiti di registi, attori, produttori, sceneggiatori che presenteranno i loro lavori e incontreranno il pubblico del festival.
Nasce con questa edizione, inoltre, il premio La Tuscia nel Cinema che ogni anno sarà assegnato a personalità del cinema italiano legate al territorio viterbese, sia per le loro origini sia per aver scritto nella provincia di Viterbo importanti pagine della nostra cinematografia. Il riconoscimento andrà quest'anno allo sceneggiatore e regista viterbese Franco Bernini che riceverà il premio venerdì 13 luglio nell'arena allestita a Civita di Bagnoregio.
La serata d'apertura del Tuscia Film Fest 2007 - venerdì 29 luglio a Viterbo - vedrà protagonista l'attrice Milena Vukotic e la proiezione del film di Ferzan Ozpetek Saturno contro. Domenica 1° a Calcata il secondo appuntamento con Steve Della Casa e il suo documentario Uomini forti; nell'occasione, per parlare del cinema realizzato nella Tuscia, saranno presenti l'attrice Orchidea De Santis, il produttore Roberto Bessi e il regista Mario Caiano, autore de I racconti di Viterbury film ambientato nel viterbese che chiuderà la serata.
Il programma completo, le news e tutte le informazioni sulla manifestazione sono on line all'indirizzo www.viterbocinema.com. |