È Isabella Ragonese, protagonista di Tutta la vita davanti di Paolo Virzì, la vincitrice del premio "Pipolo Tuscia Cinema" 2008.
Il riconoscimento - che sarà consegnato venerdì 11 luglio nel corso di una delle serate del Tuscia Film Fest - è stato presentato a Viterbo da Federico Moccia.
«Ricordare mio padre con un premio nella sua città natale – ha dichiarato lo scrittore e regista – è motivo d’orgoglio, anche perché il riconoscimento verrà dato a giovani talenti e credo che Pipolo ne sarebbe soddisfatto».
Palermitana, 27 anni, attrice e autrice teatrale, Isabella Ragonese ha scritto, diretto e interpretato diverse sue opere come Che male vi fo' e Bestino.
Prima di ottenere il ruolo di Marta, protagonista precaria e neolaureata in Filosofia teoretica nel film di Paolo Virzì Tutta la vita davanti, ha lavorato con Emanuele Crialese in Nuovomondo (suo esordio sul grande schermo).
Il Tuscia Film Fest avrà luogo a Viterbo (cortile del Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz) e Civita di Bagnoregio dal 27 giugno al 19 luglio 2008.
Il programma della manifestazione sarà presentato da Italo Moscati, direttore artistico del TFF, venerdì 20 giugno a Viterbo (ore 11, Sala Assemblee della Fondazione Carivit).
Per tutte le informazioni sul TFF2008: www.viterbocinema.com. |