I vini della Tuscia saranno tra i protagonisti della quinta edizione del TFF che prenderà il via venerdì 27 giugno alle ore 21 (ingresso libero) con la presentazione del libro La Tuscia del cinema - scritto dal giornalista e critico Franco Grattarola – e con la proiezione de I Vitelloni (capolavoro di Federico Fellini girato in gran parte a Viterbo).
Una delle novità dell’arena principale del cortile del Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz a Viterbo, infatti, sarà il punto Enocinema dove sarà possibile ogni sera degustare il meglio delle produzioni vinicole locali e altri prodotti tipici della Tuscia.
Presso Enocinema sarnno presenti le seguenti aziende vinicole della provincia di Viterbo: Antica Cantina Leonardi, Archibusacci, Azienda Agricola del Sole, Cantina di Montefiascone, Cantina Stefanoni, Cassano, Fattoria Madonna delle Macchie, Isabella Mottura – Tenuta Corte di Tregoniano, Maurizio Rocchi, Occhipinti, Paolo e Noemia D’Amico, Tenuta Casciani, Tenuta La Pazzaglia, Tenuta Ronci di Nepi, Tenuta Sant’Isidoro, Trappolini, Tre Botti, Villa Chiarini Wulf.
All’iniziativa, organizzata dal TFF in collaborazione con l’Enoteca Provinciale della Tuscia Viterbese, hanno aderito anche altri produttori locali: Caffè Capoccetti, Azienda Agricola Stefanoni, Cooperativa Agricola Colli Etruschi, Panificio Fratelli Oddo. |