Terzo e ultimo appuntamento con TFF Kids. Al cinema (e al museo) con mamma e papà, la sezione del Tuscia Film Fest dedicata al pubblico dei più piccoli e al cinema di animazione. Nella serata di lunedì 12 luglio, alla Rocca Albornoz di Viterbo, sarà proiettato il film Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki, con inizio alle ore 21.15. Non solo: oltre alla visione del film, i più piccoli e le loro famiglie potranno partecipare a visite guidate, appositamente predisposte per loro, al Museo Nazionale Etrusco, trascorrendo così una serata all’insegna del divertimento e della cultura.
La visita di lunedì, che precederà la proiezione e avrà inizio alle ore 20.30, sarà incentrata sul tema Il teatro romano di Ferento e sarà così possibile riscoprire le statue delle Muse provenienti dall’antica località sulla Teverina. Infine, alle ore 21, subito prima di Il mio vicino Totoro è prevista la proiezione del corto Storia del vino nell’Italia antica. TFF Kids è un’iniziativa organizzata in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale. L’ingresso è di 3 euro (gratis per bambini fino a 3 anni). In caso di maltempo la serata avrà luogo al Cinema Metropolitan in Via del Pavone, a cento metri dalla Rocca Albornoz.
Martedì 13 luglio ultimo appuntamento alla Rocca Albornoz di Viterbo per il Tuscia Film Fest, con la proiezione di La bocca del lupo – David di Donatello 2010 come miglior documentario - e l’incontro con il regista Pietro Marcello, organizzati in collaborazione con l’Aucs e la rassegna Immagini dal Sud del Mondo. Quindi, il Tuscia Film Fest si trasferirà a Nepi per le tre serate consecutive di TFF Sport (15-17 luglio) e a Canepina (28-29 luglio), per poi tornare a Viterbo venerdì 30 luglio all’Officina Belushi per lo spettacolo di chiusura con Rocco Papaleo.
|