Doppio appuntamento con il cinema italiano giovedì 25 e venerdì 26 novembre.
Ospite del Tuscia Film Fest il regista Aureliano Amadei che sarà a Viterbo per presentare la sua opera prima 20 sigarette al pubblico di Giovedì Cinema - la rassegna invernale del TFF organizzata in collaborazione con il CineTuscia Village - e agli studenti dell'istituto "Paolo Savi".
Il film - autobiografico e interpretato tra gli altri da Vinicio Marchionni, Carolina Crescentini e Giorgio Colangeli - racconta la strage di Nasiriyya del 12 novembre 2003 vista dagli occhi dello stesso Amadei (l'unico "civile" sopravvissuto al massacro) ed è stata la sola opera italiana premiata alla recente Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia (nella foto Amadei con Marchionni e la Crescentini).
Ecco il programma della due giorni del regista romano a Viterbo: giovedì 25 giugno, ore 21.30, CineTuscia Village, proiezione di 20 sigarette e incontro con Aureliano Amadei; venerdì 26 giugno, ore 9.30, Cinema Genio, proiezione di 20 sigarette e incontro con gli studenti di Aureliano Amadei.
Dopo questo doppio appuntamento, Giovedì Cinema e le altre attività del TFF, osserveranno una sosta per le festività natalizie per poi riprendere a gennaio.
Per tutte le informazioni sulle iniziative del TFF: www.tusciafilmfest.com.
GIOVEDI' CINEMA . 25 NOVEMBRE . Ore: 18-21.30 . Ingresso: euro 5
CINETUSCIA VILLAGE (Via Marmolada . Vitorchiano)
20 SIGARETTE
di Aureliano Amadei | Italia 2010
con Vinicio Marchioni, Giorgio Colangeli, Carolina Crescentini, Fabrice Scott, Gisella Burinato, Antonio Gerardi, Massimo Popolizio, Duccio Camerini
Proiezione e incontro con il regista AURELIANO AMADEI (spettacolo delle ore 21.30) |