Anche quest’anno al Tuscia Film Fest non mancheranno le serate dedicate a bambini e famiglie. Grazie alla collaborazione con la Provincia di Viterbo e con il Centro Commerciale Naturale Viviamo il Centro Storico di Via Saffi, saranno tre gli appuntamenti (tutti a ingresso libero) con TFF Kids e con il cinema di animazione, in programma nel cortile di Palazzo Gentili. Sabato 23 luglio sarà proiettato Rango, venerdì 29 luglio è la volta di Hop, mentre venerdì 5 agosto conclusione con Rio. Le proiezioni saranno precedute dalle fiabe orali dell’Alto Lazio presentate e narrate da Paolo Manganiello e Chiara Palumbo. Un connubio tra cinema, cultura, divertimento e anche shopping, in quanto per l’occasione i negozi di Via Saffi resteranno aperti nelle ore serali.
Ma prima di tutto questo, sempre per i più piccoli, da non perdere l’appuntamento di mercoledì 22 giugno con la “prima” dell’attesissimo Cars 2 al CineTuscia Village di Vitorchiano. Un evento che, insieme alla consegna del Premio Pipolo Tuscia Cinema a Paolo Ruffini in programma la sera stessa alla Rocca Albornoz di Viterbo (abbinata alla proiezione del film C’è chi dice no, ore 21.15), segnerà anche l’inizio del programma estivo del Tuscia Film Fest 2011. Tuscia Film Fest e CineTuscia Village daranno inoltre la possibilità a trenta fortunati, con il concorso “Operazione Pole Position!”, di assistere gratuitamente alle nuove avventure di Saetta McQueen e compagni. Per partecipare all’estrazione dei biglietti in palio c’è tempo fino a giovedì 16 giugno sul sito www.tusciafilmfest.com.
Sempre il 16 giugno alle ore 11.30 presso la sede della Provincia di Viterbo si terrà la presentazione ufficiale del TFF 2011, a cui saranno presenti gli organizzatori e i rappresentanti delle istituzioni partner della manifestazione. Per l’occasione saranno illustrate altre novità quali il TFFA che il prossimo novembre renderà omaggio a grandi protagonisti del cinema italiano e darà spazio ai cortometraggi.
|