MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 24/06/11
TUSCIA FILM FEST, UN SABATO 'QUALUNQUEMENTE'
Il 25 giugno incontro con Lorenza Indovina
Cetto La Qualunque è tornato. Prosegue a pieno ritmo il programma estivo del Tuscia Film Fest 2011 con una serata da non perdere. Sarà Qualunquemente di Giulio Manfredonia il film previsto per sabato 25 giugno nel cortile del Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz di Viterbo. La visione sarà preceduta dall’incontro, a partire dalle ore 21.15, con Lorenza Indovina.
L’attrice romana, che in Qualunquemente recita nel ruolo di Carmen, la moglie di Cetto La Qualunque, il politico corrotto e depravato interpretato da Antonio Albanese, racconterà al pubblico del Tuscia Film Fest la sua esperienza in quello che è stato uno dei maggiori successi italiani dell’ultima stagione cinematografica (ha ottenuto anche due candidature ai Nastri d’argento) e le tappe più importanti della sua ormai ventennale carriera, in cui si è affermata come una delle attrici più versatili ed eclettiche del cinema italiano.
Il biglietto d’ingresso è 4 euro. In caso di maltempo la serata avrà luogo al Cinema Genio (ingresso Corso Italia).

Le serate alla Rocca Albornoz di Viterbo si concluderanno domenica 26 giugno con la proiezione di Noi credevamo di Mario Martone e l’incontro con gli attori Edoardo Natoli e Luigi Pisani. Successivamente, dal 29 giugno al 3 luglio, il Tuscia Film Fest arriverà, per la prima volta, a Orvieto con cinque giorni di incontri pomeridiani nello splendido scenario di Piazza Duomo e proiezioni al Cinema Corso.

L’OSPITE
Figlia del regista Franco Indovina e diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, Lorenza Indovina è una delle attrici più talentuose e versatili del cinema italiano. Nel 1991 ottiene un nomination al David di Donatello come miglior attrice non protagonista per La tregua (1991) di Francesco Rosi. Ma la fortuna e l’approvazione critica arrivano con Un amore (1999) di Gianmaria Tavarelli grazie al quale vince il premio come miglior attrice al al Festival di Mons e la nomination al David di Donatello. Dopo un’ottima prova ancora da protagonista per il thriller Almost Blue, lavora molto in televisione e in teatro. Con Qualunquemente mette in luce le sue doti di grande comica, dimostrando un eclettismo invidiabile.

IL FILM
Cetto La Qualunque, imprenditore calabrese corrotto, depravato e ignorante che disprezza la natura, la democrazia e soprattutto le donne, torna in Italia dopo una lunga latitanza. Dovrà vedersela con la famiglia che aveva lasciato prima di partire, ovvero la moglie Carmen e il figlio Melo. Poi, quando i suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità e che le prossime elezioni potrebbero avere come esito la nomina a sindaco di Giovanni De Santis, un “pericoloso” paladino dei diritti, Cetto decide di scendere in campo al grido di “più pilu e cemento armato”.

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative