Primo appuntamento a Palazzo Gentili con TFF Kids, la sezione del Tuscia Film Fest dedicata al cinema d’animazione per bambini e famiglie. Sabato 23 luglio in Via Saffi, nel cortile della Provincia di Viterbo, sarà proiettato il film Rango di Gore Verbinski. Rango è la storia di un camaleonte che aspira ad essere "un eroe di cappa e spada" e che, ritrovatosi in una cittadina del West infestata da banditi e fuorilegge, si vede costretto a interpretare letteralmente il ruolo da lui tanto ambito. La serata, a ingresso libero, avrà inizio alle ore 21 e la proiezione sarà preceduta dalle fiabe orali dell’Alto Lazio, tratte dal libro Il filo del racconto di Marcello Arduini, presentate e narrate da Paolo Manganiello e Chiara Palumbo. La fiaba in programma per il 23 luglio è Il ciabattino e il vento.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Provinciale e con il Centro Commerciale Naturale Viviamo il Centro Storico e si profila come un interessante e articolato connubio tra cinema, cultura, divertimento e shopping. Per l’occasione, infatti, i negozi di Via Saffi resteranno aperti nelle ore serali, mentre Mc Donald’s curerà la distribuzione di gadget. In caso di maltempo la serata sarà rinviata previa comunicazione della nuova data sul sito del Tuscia Film Fest.
TFF Kids è inserito nel programma di Incontri Gentili, manifestazione promossa dalla Provincia di Viterbo e attualmente in corso con una serie di iniziative di carattere culturale all’interno del cortile di Palazzo Gentili. I successivi due appuntamenti si terranno venerdì 29 luglio (proiezione di Hop) e venerdì 5 agosto (proiezione di Rio).
|