Dopo Toni Servillo ed Elio Germano, sarà Alba Rohrwacher a concludere al Teatro Mancinelli di Orvieto la rassegna Prova d'attore, realizzata in collaborazione con il Tuscia Film Fest. Venerdì 30 marzo, alle ore 21, sul palcoscenico del teatro di Corso Cavour salirà l'attrice Alba Rohrwacher in E' stato così di Natalia Ginzburg, per la regia di Valerio Binasco.
Un'autrice intensa come Natalia Ginzburg e una delle attrici più interessanti del panorama cinematografico italiano, Alba Rohrwacher, per il racconto di un amore disperato, la confessione dettata dalla dolorosa lucidità di una moglie che ha sopportato la relazione extraconiugale del marito. E' stato così mette in scena, con un linguaggio semplice ma carico di pathos, i sentimenti e le speranze di una donna sola destinata a smarrire la propria esistenza.
I biglietti sono disponibili nei tradizionali canali di vendita del Teatro Mancinelli (a Orvieto biglietteria del teatro aperta dal martedì al sabato con orario 10-13 e 16-18 e due ore prima di ogni spettacolo; a Viterbo presso Underground in Via della Palazzina 1; on line su www.greenticket.it; per informazioni tel. 0763.340493 - www.teatromancinelli.com).
Con Prova d’attore si rafforzano la collaborazione e il connubio culturale tra Viterbo e Orvieto del quale il Tuscia Film Fest è stato artefice, ospitando per la prima volta nella città umbra alcuni incontri e proiezioni dell’ultima edizione estiva della manifestazione. Un rapporto che garantirà all’evento una crescita qualitativa, moltiplicando al contempo la sua attitudine a promuovere, attraverso la cultura, il territorio della Tuscia.
|