Sarà La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo a inaugurare giovedì 26 gennaio al CineTuscia Village (doppio spettacolo alle ore 18 e 21.30, ingresso euro 5) la decima edizione di Giovedì Cinema, la rassegna invernale del Tuscia Film Fest.
Il film è il debutto alla regia di Ivan Cotroneo, sceneggiatore di Mine Vaganti, Io sono l'amore ma anche di tante produzioni televisive, come Tutti pazzi per amore e La storia di Laura. Ambientato a Napoli nei primi anni Settanta, La kryptonite nella borsa vede protagonista un bimbo di nove anni che deve affrontare la sua infanzia problematica inventandosi un amico immaginario-supereroe, ricalcato sul ricordo del cugino che era convinto di essere Superman. Nel cast Valeria Golino, Luca Zingaretti, Cristiana Capotondi, Libero De Rienzo.
Giovedì Cinema prevede, ogni giovedì fino ad aprile, la proiezione di dieci titoli di qualità in prima visione per la Tuscia. Il tutto in sintonia con la filosofia della rassegna che in circa dieci anni di attività ha proposto oltre duecento importanti opere che non hanno trovato spazio nella programmazione ordinaria delle sale locali.
|