Proseguono a Viterbo le serate del Tuscia Film Fest. Martedì 11 luglio all’arena del cinema del Complesso di San Carlo (ore 21.15, ingresso 3 euro) sarà proiettato This must be the place di Paolo Sorrentino, con Sean Penn, Eve Hewson, Frances McDormand, Judd Hirsch. Il film ha collezionato sei David di Donatello e tre Nastri d’argento 2012 e il premio della giuria ecumenica a Sorrentino al festival di Cannes 2011, dove il regista ha ottenuto anche una nomination per la Palma d’oro. A causa di sopraggiunti impegni lavorativi dell’ospite, l’incontro con il direttore della fotografia Luca Bigazzi non si terrà.
In This must be the place Sean Penn interpreta Cheyenne, cinquantenne ex rock star di musica goth che ormai conduce una vita più che benestante e noiosa a Dublino. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riconduce a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del genitore negli ultimi trent’anni, dedicati a cercare ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Lento e senza avere nessuna dote da investigatore, Cheyenne decide, contro ogni logica, di mettersi alla ricerca, attraverso gli States, di un novantenne tedesco probabilmente morto di vecchiaia.
Tutte le sere fino al 14 luglio, parallelamente alle proiezioni e agli incontri del Tuscia Film Fest, nell’area del Complesso di San Carlo è aperto, a partire dalle ore 19.15, il punto Enocinema, dedicato al meglio dell’enogastronomia della provincia di Viterbo. Alle ore 22 degustazione guidata gratuita con Carlo Zucchetti di vini e prodotti tipici delle aziende della Tuscia.
Il TFF può essere seguito anche in tempo reale su Facebook (profilo Tusciafilmfest Viterbocinema e pagina Tuscia Film Fest) e Twitter (@tusciafilmfest).
|