Dopo il tutto esaurito nella serata d’apertura, secondo appuntamento a Palazzo Gentili con TFF Kids, la sezione del Tuscia Film Fest dedicata al cinema d’animazione per bambini e famiglie. Venerdì 27 luglio in Via Saffi, nel cortile della Provincia di Viterbo, sarà proiettato il film Seafood. Un pesce fuor d’acqua di Aun Hoe Goh.
La serata, a ingresso libero (fino a esaurimento posti), avrà inizio alle ore 21 e la proiezione sarà preceduta dalle fiabe della tradizione popolare italiana, tratte dal libro Cecafumo di Ascanio Celestini, presentate e narrate da Chiara Palumbo e Paolo Manganiello. La fiaba in programma per il 27 luglio è Giufà senza paura.
In Seafood. Un pesce fuor d’acqua, quando dei bracconieri rubano decine di sacchi di uova dal suo reef, il mini-squalo Pup inizia la sua personale missione: salvare i suoi potenziali fratelli e sorelle. Questa missione di salvataggio lo porta fuori dall'acqua nel mondo degli umani, un luogo pieno di grande bellezza e pericoli. Terrorizzato per la sicurezza di Pup, lo squalo pinna bianca Julius decide di andare con lui per proteggere il suo migliore amico con un abito stravagante che gli permette di respirare anche fuori dall’acqua. Nel frattempo, forze del male escogitano un piano diabolico per invadere la barriera corallina in assenza degli squali. Pup e Julius faranno in tempo a salvare tutti?
L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Tuscia Film Fest e amministrazione provinciale. TFF Kids, infatti, è inserito nel programma di Incontri Gentili, manifestazione promossa dalla Provincia di Viterbo e attualmente in corso con una serie di iniziative di carattere culturale all’interno del cortile di Palazzo Gentili.
In caso di maltempo la serata sarà rinviata previa comunicazione della nuova data sul sito e sulla pagina facebook del Tuscia Film Fest. Il successivo e ultimo appuntamento è in programma venerdì 3 agosto con la proiezione di Il castello nel cielo di Hayao Miyazaki.
|