Ha appena ottenuto due importanti riconoscimenti al Festival Internazionale del Film di Roma - premio speciale della giuria e premio alla migliore opera prima e seconda - e sarà proposto in anteprima per Viterbo sabato 24 novembre, in una serata del Tuscia Film Fest Autunno organizzata in collaborazione con la kermesse della Capitale. Alì ha gli occhi azzurri, interpretato da Nader Sarhan e Stefano Rabatti, sarà proiettato alle ore 21 (ingresso libero) al Cinema Teatro Genio e per l’occasione saranno presenti il regista Claudio Giovannesi, il produttore Fabrizio Mosca e il direttore del festival di Roma Marco Müller, nuovamente ospite del Tuscia Film Fest dopo aver concluso nello scorso luglio l’edizione estiva della manifestazione.
Intanto si avvicina l’inizio del Tuscia Film Fest Autunno, che festeggia quest’anno la riapertura del Genio, sala storica di Viterbo, con due weekend di proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano. Venerdì 23 novembre, alle ore 18.30 (ingresso libero), sarà presentato il progetto MovieReading per l’accessibilità cinematografica, rivolto ai non udenti e agli stranieri. In serata (ore 21, ingresso 4 euro) è in programma la proiezione del film Gli equilibristi con Valerio Mastandrea e Barbora Bobulova e l’incontro con il regista Ivano De Matteo.
La settimana seguente tre grandi serate con il meglio offerto dal cinema italiano in questo inizio di stagione: saranno al Genio per presentare le loro opere Marco Bellocchio (Bella addormentata, giovedì 29 novembre, conduce l’incontro Enrico Magrelli, Conservatore della Cineteca Nazionale), Daniele Vicari (La nave dolce, venerdì 30, conduce il regista e sceneggiatore Franco Bernini) e Daniele Ciprì (È stato il figlio, sabato 1° dicembre).
|