Ci sarà anche Alba Rohrwacher giovedì 29 novembre a Viterbo, nella serata del Tuscia Film Fest Autunno che avrà come ospite un grande protagonista del cinema italiano: Marco Bellocchio. Il regista e l’attrice saranno al Cinema Teatro Genio (ore 21, ingresso 4 euro) per presentare il film Bella addormentata, interpretato, oltre che dalla Rohrwacher, da Toni Servillo, Isabelle Huppert, Michele Riondino. Al termine della proiezione i due ospiti si confronteranno con il pubblico in un incontro che sarà condotto da Enrico Magrelli.
Dopo il successo delle prime due serate, in cui oltre 700 spettatori hanno affollato il Genio per Ivano De Matteo, Claudio Giovannesi e Marco Müller, c’è quindi grande attesa per questo nuovo appuntamento nella storica sala viterbese, di cui il Tuscia Film Fest sta festeggiando la riapertura con una serie di proiezioni e incontri con il grande cinema italiano. Per Marco Bellocchio e Alba Rohrwacher, inoltre, si tratta di un ritorno al TFF, dopo le apparizioni rispettivamente nel 2009 a Viterbo per Vincere e nel 2011 a Orvieto per La solitudine dei numeri primi.
La serata del 24 novembre sarà preceduta, a partire dalle ore 19 (ingresso libero), da Apericinema, il progetto che coinvolge le migliori realtà enogastronomiche della provincia di Viterbo già sperimentato con successo nell’edizione estiva. Per l’occasione l’azienda agricola Antonella Pacchiarotti di Grotte di Castro offrirà un aperitivo agli spettatori del Tuscia Film Fest nel foyer del Cinema Teatro Genio.
|