Secondo appuntamento al Cinema Teatro Genio di Viterbo con l’undicesima edizione della rassegna invernale del Tuscia Film Fest. Dopo l’apertura della scorsa settimana con Moonrise Kingdom, mercoledì 30 gennaio alle ore 18 e alle 21.30 (ingresso 5 euro) sarà proiettato L’intervallo di Leonardo Di Costanzo, con Salvatore Ruocco, Francesca Riso e Alessio Gallo, film vincitore del premio Fipresci e del premio Pasinetti alla mostra del cinema di Venezia 2012.
Girato a Napoli, L’intervallo è la storia di due adolescenti che, nonostante vivano in un contesto difficile dominato dalla camorra, si ritrovano a scoprirsi “complici”. Per colpa di uno sgarro al boss del quartiere, la sedicenne Veronica viene presa in ostaggio e trattenuta all’interno di un palazzo abbandonato di Napoli, in attesa di essere punita. A sorvegliarla Salvatore, un coetaneo timido con cui nelle ore di attesa Veronica instaura, grazie a lunghe chiacchierate, un rapporto di fiducia e affetto.
Mercoledì al Genio propone quindici appuntamenti in prima visione per Viterbo con il cinema di qualità che fatica a trovare una distribuzione nella programmazione ordinaria delle sale. Queste le prossime date: La parte degli angeli, nuovo film di Ken Loach (6 febbraio); Il sospetto (13 febbraio); Cosimo e Nicole che sarà presentato dal regista Francesco Amato in un incontro con il pubblico (20 febbraio).
|